Japanese Royal Milk Tea - Tea in Italy

Japanese Royal Milk Tea

Pubblicato da: 19/04/2020 13:00:52
Categorie: News

La società di tè Lipton in Giappone ha inventato questa bevanda nel 1965, come parte della loro serie di ricette "reali".

Rispetto ad un tipico milk tea, il rapporto tra quantità di latte e tè è molto più alto. Ciò si traduce in un migliore bilanciamento tra il gusto semi-amaro del tè nero molto intenso e la cremosa ricchezza del latte. Il metodo di preparazione è simile a quello utilizzato per il Chai indiano.

La definizione "Royal" non necessariamente si riferisce al fatto che fosse una bevanda per la casa reale o per le persone agiate, ma piuttosto al fatto che questa bevanda ha un gusto molto ricco e pieno, veramente reale!

Come preparare il Japanese Royal Milk Tea

Ingredienti per circa 450ml
  • 3 cucchiaini di Tè nero Assam o Darjeleling
  • Acqua 120ml
  • Latte 330ml
  • zucchero o miele a piacimento (nella ricetta originale non è richiesto)
Preparazione
  1. aggiungere l'acqua in un pentolino e portare ad ebollizione
  2. infondere il tè nero per 3-4 minuti
  3. aggiungere il latte
  4. riscaldare, spegnendo prima dell'ebollizione
  5. aggiungere lo zucchero o il miele, mescolare e filtrare in una tazza

Abbiamo provato questa ricetta con due dei nostri tè neri. Il risultato è stato differente, ma entrambe le bevande sono risultate buonissime!

ASSAM MANGALAM

Assam Mangalam è un Tè nero indiano di primissima qualità. Questo Tè viene selezionato e lavorato con cura, presenta foglie grandi ed una grande quantità di gemme dorate. Come tutti gli Assam, che provengono da giardini situati sul livello del mare, da origine ad un liquore di un bel colore ambra scuro, mentre il gusto è maltato e speziato, come tutti i Tè Assam qualità elevata.

La regione dell'Assam

La regione dell'Assam è la più ampia al mondo per estensione di coltivazioni di tè. Le condizioni climatiche, con abbondanti precipitazioni durante i Monsoni ed una temperatura diurna che raggiunge anche i 40°, sono ideali per garantire il microclima caldo umido che origina le caratteristiche uniche di questo Tè nero.

DARJEELING SINGTOM BIO

Il Darjeeling TGFOP1 SF Singtom biologico proviene e da uno dei più vecchi giardini della regione, situato sulle colline del Darjeeling centrale. Eccezionalmente aromatico e floreale è caratterizzato da un gusto morbido e da un aroma floreale. Come tutti i tè di altissima qualità, provenienti da questa regione, anche il Darjeeling TGFOP1 SF Singtom è caratterizzato da una nota moscata molto persistente.

La ragione del Darjeeling

Si trova a nord-est dell'India, tra i grandi monti dell'Himalaya, nello stato del Bengala Occidentale. Ogni mattina, mentre la nebbia sorge dalle montagne, le donne che raccolgono il tè si fanno strada sui ripidi sentieri di montagna verso gli 87 favolosi giardini che hanno prodotto i preziosi tè neri di Darjeeling. Situato su grandi tenute velate tra le nuvole, i giardini sono infatti piantagioni che, a volte, si estendono su centinaia di ettari. Ma, sono ancora 'giardini', perché tutto il tè coltivato qui porta il nome della tenuta, o giardino, in cui è coltivato.

Darjeeling, dove il soffio dell'Himalaya circonda il viaggiatore e le profonde valli verdi cantano tutto intorno. Darjeeling è il luogo in cui nasce il tè più favoloso del mondo. Un tè che riecheggia il mistero e la magia in ogni sorso.

Condividi questo contenuto

You must be registered

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Per te subito uno sconto del 10%




Hai qualche dubbio? Consulta le FAQ