tè verde stress

Il tè verde ha un effetto calmante? Eccome!

Pubblicato da: 19/04/2019 19:31:49
Categorie: News

Uno studio approfondito dal Journal of Medicinal Food – i cui focus sono alimentazione clinica e nutrizione – conferma ciò che tutti noi sospettavamo da tempo: il tè verde apporterebbe dei concreti benefici in soggetti che han subito un particolare trauma, o in soggetti che soffrono di Stress Post Traumatico (un disordine catalogato sotto i disturbi di ansia, riscontrato in particolar modo in soldati in congedo, o in coloro che hanno affrontato problemi di salute, perdite e incidenti).

L'esperimento

Ad aiutare, perlopiù, non è il semplice effetto calmante e di serenità che si gode nel bere una tazza di tè verde, ma è proprio una sua componente specifica: le catechine, un polifenolo. La prova empirica è durata 14 giorni, duranti i quali al soggetto in cura è stata somministrata quotidianamente la catechina in questione, notando miglioramenti. Tecnicamente, questo elemento aiuta a proteggere la persona dal danno neurologico provocato dal forte stress. Dal momento che tali catechine sono presenti nel tè verde in maniera massiccia, di conseguenza non è errato pensare che il tè stesso apporti i benefici di cui sopra.

Aggiungiamo anche questo senza dubbio ai già numerosi benefici e vantaggi che questa meraviglia della natura ci regala! E sappiate che, se bevendo una bella tazza di tè verde, avete la sensazione di essere più rilassati e in pace, di fatto non è solo una sensazione.

Vi aspettiamo in negozio, per mitigare lo stress frenetico delle vostre giornate!

Condividi questo contenuto

You must be registered

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Per te subito uno sconto del 10%




Hai qualche dubbio? Consulta le FAQ